venerdì 30 aprile 2010

Oggi sposi

Una commedia italiana leggera, di puro intrattenimento, di quelle che fanno trascorrere un paio d'ore col sorriso sulle labbra e con qualche bella risata. "Oggi sposi" non ha certo pretese da cinefestival ma, fiero del proprio essere film commerciale di qualità, sa osare e mette a segno i suoi punti. Mi ha particolarmente colpito Michele Placido, ritrovato, perfettamente a suo agio in un ruolo divertente e caricaturale. Bravo anche Luca Argentero nei panni del poliziotto venuto dal sud; sa come non prendersi troppo sul serio e questo lo aiuto a non diventare vittima dello stereotipo del "bello e impossibile". Un plauso, infine, al mio concittadino Giuseppe Pestillo, che pur in una piccola parte ha fatto chiaramente capire di saperci fare.





Guarda cosa hanno votato gli altri cliccando QUI

1 commento:

  1. Ogni tanto i Vanzina ci fanno allontanare da film del genere, ma questo sembra poco meno di una spanna superiore ai soliti cinepanettoni, o cinecocomeri.
    Placido ormai è dappertutto!!!

    Off Topic: Il Torneo degli Oscar non ha ancora dei vincitori certi, quindi abbiamo bisogno del tuo voto nella finale per dare dei premi abbastanza condivisi. Passa appena possibile se vuoi.
    http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/2010/04/la-finale.html

    RispondiElimina