giovedì 21 aprile 2011

Un vincitore è un sognatore che non si arrende mai

La notizia del sequestro e della rapida esecuzione di Vittorio Arrigoni mi colpì molto. E mi sorprendo da me (o di me) nel parlarne al passato remoto; ma è davvero così, la sua morte avvenne prima di tutti i lunghissimi giorni di parole, chiacchiere da bar e da forum, dispute tra chi lo criticava e chi ne faceva un eroe, tra chi metteva in dubbio il suo pacifismo e chi lo dichiarava vittima di un complotto sionista.

Sembra passato un secolo.

La notizia mi colpì perchè anch'io ho fatto del volontariato uno stile di vita (in maniera diversa e in settori diversi) e perchè sono un pacifista convinto

Io penso che si possano anche criticare i modi e le scelte ideologiche alla base, ma l'autentica passione e la voglia di pace che trasudava da tutti i suoi pori dovrebbero essere di esempio per i giovani del nostro tempo, sempre più lontani dal vivere la propria vita al servizio dei sogni.

Domenica, giorno di Pasqua, in Brianza si svolgeranno i suoi funerali. Io voglio ricordarlo così:

"A winner is a dreamer who never gives up". Vittorio Arrigoni, a Winner.

Ciao Vittorio.

1 commento:

  1. ciao, c'è un pensiero per te! http://thepathofhobina.blogspot.com/2011/05/eccentric-confused-cool-blog.html

    RispondiElimina